PRENOTA IL CHECK-UP GRATUITO

Nome e Cognome 
Telefono 
Sesso 
  maschio    femmina  
Età 
Orario preferito per il contatto 
Motivazione 
Email 
Come ci hai trovato? 
Inserire le lettere visualizzate nel riquadro a lato lzewbeyp Aiutaci a prevenire lo SPAM!
    

RITROVA LA TUA IMMAGINE

LA SOLUZIONE REALE AL PROBLEMA CAPELLI ESISTE, VIENI NEL NOSTRO CENTRO E UN ESPERTO BIOLOGO TE LA ILLUSTRERA'

Trico Accademy S.r.l.  via Cernaia 24, 10122 Torino - P.IVA 11019640017

 
TricoAccademy

Recapiti

  • Numero Verde - dal Lunedì al Sabato: 9:30am - 19:30pm
  • 800 910 253

Terapia Laser

Il termine Laser oggigiorno è molto diffuso e, spesso, associato ad interventi chirurgici come il laser per curare la miopia o quello per rimuovere i tatuaggi permanenti.Laser NextGen

In realtà, per laser si intende un dispositivo in grado di emettere un fascio di luce che, concentrata in un raggio rettilineo, appare monocromatica, coerente e brillante.

La modulazione di queste tre caratteristiche determina la funzionalità del laser, che varia appunto da l’impiego in chirurgia, al taglio dei metalli, alla masterizzazione di CD/DVD, alla cura dei capelli.

Per questi ultimi, il dispositivo impiegato è composto da 9 placche radianti, ognuna delle quali combina 4 emettitori LASER, allo stato solido, da 5mW e 21 emettitori IR da 12mW ciascuno.

Questa tecnologia si basa sull'abbinamento della terapia laser a bassa intensità (LLLT Low Level Làser Therapy) alla terapia con Led (Light Emitting Diode), consentendo una “fototerapia selettiva”, con tempi più rapidi di applicazione. Il laser non da effetti collaterali, è assolutamente non invasivo e indolore.

Il centro sperimentale EVIC ITALIA ha effettuato uno studio su questo strumento reputandolo non solo idoneo al trattamento della calvizie, ma estremamente efficace nel rinforzare i capelli e nel ridurne la caduta.

Il laser apre le porte ad una nuova ed efficace terapia per contrastare il diradamento dei capelli. Stimola infatti i follicoli piliferi a livello del cuoio capelluto, incrementando la loro attività mitotica, ovvero di divisione cellulare che porta alla produzione del capello, favorendo il rinfoltimento.

Rallenta inoltre la caduta nei casi di alopecia androgenetica, allungando di diversi anni i tempi che portano alla perdita dei capelli; potenzia inoltre i risultati ottenuti dall’autotrapianto

Ma come avviene tutto questo?

Le lunghezze d’onda che il laser riesce ad utilizzare penetrano nei follicoli e stimolano la microcircolazione sanguigna, incrementando l’attività follicolare.

Vascolarizzare maggiormente il cuoio capelluto comporta  un aumento della quantità di sostanze nutritive e di ossigeno che arrivano al follicolo; in questo modo quest’ultimo può avere a disposizione tutte le sostanze necessarie per svolgere al meglio il suo compito.

Incrementare l’attività follicolare invece significa potenziare la sua capacità produttiva: all’interno del follicolo viene infatti prodotta la cheratina, elemento costitutivo essenziale del fusto del capello. Più ne viene prodotta e più il capello cresce lungo e forte.

Ecco perché dopo il trattamento laser, i capelli che inizialmente erano sottili e quasi invisibili tornano ad essere capelli sani, forti e spessi.

Ma non è tutto: il trattamento Laser permette ad eventuali principi attivi applicati, per via topica sul cuoio capelluto, di essere meglio assorbiti e di avere così una resa maggiore.

È chiaro quindi il ruolo fondamentale che gioca il questa tecnologia nel contrastare la perdita di capelli.

Fino ad ora abbiamo parlato solo dei benefici che il Laser porta ai follicoli e quindi ai capelli, in realtà questo agisce anche a livello del derma cutaneo: normalizza infatti la produzione di sebo, facendola rientrare nei limiti fisiologici, migliora notevolmente le alterazioni causate dalla dermatite seborroica e, grazie alle sue proprietà anti-infiammatorie, riduce e spesso elimina il prurito diffuso.
I diversi programmi che questo strumento offre si adattano benissimo ad ogni tipo di problema, fornendo la migliore soluzione.

Grazie un accurato CHECK-UP GRATUITO ad opera dei nostri esperti tricologi verrà determinata la problematica in atto e quindi la terapia migliore per te.

Gli strumenti ci sono, le prove della loro efficacia anche. Basta perdere tempo, affronta il problema insieme a noi e sconfiggilo!

SPERIMENTAZIONE E CERTIFICAZIONE DEL LASER

Uno studio condotto dalla società Evic Italia, sotto la visione del Chiar.mo Prof. Leonardo Celleno, ha permesso di testare e dimostrare le proprietà dei sistemi di luce a bassa intensità nella stimolazione dei follicoli piliferi a livello del cuoio capelluto, in particolare nel rallentamento della caduta dei capelli in caso di alopecia androgenetica.

Di seguito presentiamo alcuni dei risultati emersi  dallo studio condotto sul Laser presente presso il nostro Centro: i dati sono stati raccolti durante un periodo di 6 mesi, su 20 volontari in buona salute, sia uomini che donne, di età compresa tra i 35 ed i 60 anni. Queste persone hanno compilato un questionario e permesso di scattare foto digitali prima del ciclo di trattamenti e dopo l'ultima sessione, e sono stati inclusi nello studio. I pazienti studiati sono stati trattati per alopecia androgenetica di diversa severità. I risultati ottenuti dopo 8 e dopo 12 settimane di trattamento sono stati valutati attraverso analisi microscopiche e macro-fotografie dello scalpo e dei capelli.

Dall'analisi dei risultati emerge come la tecnologia sia efficace nella riduzione della velocità di caduta dei capelli nell'alopecia androgenetica; i sistemi a bassa intensità hanno infatti stimolato i follicoli piliferi a livello del cuoio capelluto inducendo la crescita di nuovi capelli e riducendo del 35% il numero di capelli miniaturizzati. Dopo l'ultimo trattamento i pazienti hanno compilato un questionario dettagliato riguardo al loro grado di soddisfazione, eventuali effetti collaterali o complicazioni riscontrate. I giudizi dati sono stati estremamente positivi per tutti i parametri. 

Energizza i tuoi capelli

Iscriviti alla newsletter

Evolution

Una dieta bilanciata aiuta a combattere la caduta dei capelli, poichè contribuisce in modo significativo a mantenere efficiente lo scambio di sostanze a livello del cuoio capelluto. Nutrirsi bene vuol dire vivere sani, belli.. e a lungo!

Smart

Il Centro Trico Accademy, si avvale di prodotti naturali eccellenti per la cura dei capelli che NON SONO TESTATI SUGLI ANIMALI!

Speciali

Trico Accademy, oltre che risolvere i problemi di capelli, contribuisce a salvare gli animali: parte degli incassi della società saranno devoluti a canili e gattili!

Orari apertura

Lunedì-Venerdì: ....... 9.30 to 19.30

Sabato: .................. 10.00 to 19.00

Domenica: .............. chiuso

Accettiamo

Top of Page