PRENOTA IL CHECK-UP GRATUITO

Nome e Cognome 
Telefono 
Sesso 
  maschio    femmina  
Età 
Orario preferito per il contatto 
Motivazione 
Email 
Come ci hai trovato? 
Inserire le lettere visualizzate nel riquadro a lato wmidenkl Aiutaci a prevenire lo SPAM!
    

RITROVA LA TUA IMMAGINE

LA SOLUZIONE REALE AL PROBLEMA CAPELLI ESISTE, VIENI NEL NOSTRO CENTRO E UN ESPERTO BIOLOGO TE LA ILLUSTRERA'

Trico Accademy S.r.l.  via Cernaia 24, 10122 Torino - P.IVA 11019640017

 
TricoAccademy

Recapiti

  • Numero Verde - dal Lunedì al Sabato: 9:30am - 19:30pm
  • 800 910 253

Calvizie Femminile

Anche le donne, come gli uomini, soffrono di calvizie. Questo fenomeno interessa circa 1/3 della popolazione femminile ed è dettato da svariati fattori come lo stress, trattamenti troppo stressanti per i capelli, lo smog, diete drastiche e molto ancora.

Sebbene sia una problematica condivisa da entrambi i sessi, che crea forti disagi anche sociali ad entrambi, per le donne la perdita dei capelli risulta essere estremamente dannosa da un punto di vista psicologico.

I capelli sono la cornice del volto, donano bellezza e fascino. Una riduzione della massa capillifera, o ancor peggio un diradamento importante con visibilità del cuoio capelluto, portano le donne che ne soffrono a sentirsi meno femminili, a non piacersi più e ad avere quindi uno stato emotivo depresso. Questo ultimo fattore concorre inoltre ad aggravare ulteriormente la caduta, accelerandone la manifestazione.

L’incidenza dell’ereditarietà nelle donne e davvero bassa, inoltre eventuali squilibri ormonali degli androgeni si verificano in una percentuale di donne molto piccola, solitamente in menopausa.

Viceversa, gli ormoni estrogeni femminili contrastano l’azione degli androgeni limitandone gli effetti collaterali negativi.

Questi sono senz’altro dei dati favorevoli per le donne, ma non per questo devono sentirsi al riparo da eventuali problematiche inerenti alla perdita dei capelli.

Sebbene tendenzialmente la perdita di capelli nelle donne assume un  carattere transitorio, questo può diventare definitivo se non si interviene in modo mirato per salvaguardare il funzionamento e quindi la vita del follicolo pilifero.

Il capello va curato, nutrito e protetto, specie se lo si stressa con tinte, permanenti, piastre, e altre azioni che ne alterano lo stato di salute. Non bisogna trascurare nemmeno la salute del cuoio capelluto: forfora, secchezza, sebo in eccesso possono alterare a tal punto l’ambiente intra-follicolare e cutaneo da scatenare forme di alopecia.

 Segnali:

Quando una persona si ritrova calva o fortemente diradata, difficilmente va a dormire con i capelli e si sveglia senza. La perdita di capelli è un fenomeno che può svilupparsi lentamente o velocemente, in entrambi i casi comunque necessita di tempo.

In questo periodo si manifestano dei segnali, che indicano chiaramente che qualcosa non va come dovrebbe; questi non sono solo riferiti al quantitativo di capelli caduti, ma spesso sono relativi alla qualità e alla quantità di quelli che ricrescono.

Se ad una persona, per tutta la vita, sono sempre caduti un certo numero di capelli al giorno e la massa è rimasta costante, significa che i follicoli hanno lavorato bene e hanno sempre prodotto una ricrescita tale per cui la capigliatura è rimasta invariata.

Se invece la stessa persona ad un certo punto della vita continua a perdere sempre lo stesso numero di capelli ma la massa si riduce, vuol dire che i follicoli non sono in salute e si è quindi innescato il processo che porta alla calvizie.

Niente paura però perché questo fatto non è sempre inesorabile; agendo tempestivamente è possibile bloccare e a volte invertire questo processo negativo. Rivolgersi a specialisti qualificati senza indugio può fare realmente la differenza tra avere o non avere più i capelli.

Prenota un check up gratuito e crea tu il fattore determinante per salvare i tuoi capelli.

 

 

 

 

Energizza i tuoi capelli

Iscriviti alla newsletter

Evolution

Una dieta bilanciata aiuta a combattere la caduta dei capelli, poichè contribuisce in modo significativo a mantenere efficiente lo scambio di sostanze a livello del cuoio capelluto. Nutrirsi bene vuol dire vivere sani, belli.. e a lungo!

Smart

Il Centro Trico Accademy, si avvale di prodotti naturali eccellenti per la cura dei capelli che NON SONO TESTATI SUGLI ANIMALI!

Speciali

Trico Accademy, oltre che risolvere i problemi di capelli, contribuisce a salvare gli animali: parte degli incassi della società saranno devoluti a canili e gattili!

Orari apertura

Lunedì-Venerdì: ....... 9.30 to 19.30

Sabato: .................. 10.00 to 19.00

Domenica: .............. chiuso

Accettiamo

Top of Page