PRENOTA IL CHECK-UP GRATUITO

Nome e Cognome 
Telefono 
Sesso 
  maschio    femmina  
Età 
Orario preferito per il contatto 
Motivazione 
Email 
Come ci hai trovato? 
Inserire le lettere visualizzate nel riquadro a lato wpqjfftp Aiutaci a prevenire lo SPAM!
    

RITROVA LA TUA IMMAGINE

LA SOLUZIONE REALE AL PROBLEMA CAPELLI ESISTE, VIENI NEL NOSTRO CENTRO E UN ESPERTO BIOLOGO TE LA ILLUSTRERA'

Trico Accademy S.r.l.  via Cernaia 24, 10122 Torino - P.IVA 11019640017

 
TricoAccademy

Recapiti

  • Numero Verde - dal Lunedì al Sabato: 9:30am - 19:30pm
  • 800 910 253

Alopecia areata

 L’Alopecia Areata (A.A.) trae le sue origini fin dai tempi antichi, era infatti  già conosciuta al tempo degli antichi Egizi.

È una patologia assolutamente non contagiosa, sebbene sia nota la sua familiarità.

È facile infatti che quando uno dei due genitori, o entrambi, soffrono di questa problematica, anche nei figli si manifesti.

Colpisce indistintamente sia maschi che femmine, non bada a razza, stile di vita, alimentazione o altri fattori relativi alla quotidianità personale, mentre si è notata una sua preferenza per le persone sotto i 40 anni di età, sebbene ci siano casi di manifestazione anche in età più avanzate.

L'alopecia areata si presenta con la caduta di chiazze singole o plurime di capelli, le quali sono normalmente di forma circolare e glabre, quasi fossero delle monete. Può manifestarsi una sola volta in tutta la vita o ripresentarsi ciclicamente.

La sua comparsa è quasi sempre temporanea, sebbene questo lasso di tempo possa variare da qualche mese a diversi anni. Nelle sue forme più rare può diventare alopecia totale e quindi colpire l’intero cuoio capelluto, o addirittura universale, quindi causare la perdita di tutti i peli che ricoprono il nostro corpo, comprese ciglia e sopracciglia.

Chi ne è affetto tende a mascherare e celare il problema anziché affrontarlo e magari risolverlo in tempi ragionevoli; genera infatti conseguenze anche molto gravi a livello emotivo, psicologico e sociale, inibendo la persona nei rapporti personali.

E' stato pubblicato su Nature, importante rivista scientifica, un articolo che tratta l'implicazione di 8 particolari geni che starebbero alla base di questa patologia, sebbene questa teoria non sia reputata ancora quella definitiva.

Ad ogni modo, con molta probabilità è causata da una reazione autoimmune del nostro stesso organismo, che rifiuta e quindi rigetta momentaneamente i nostri stessi capelli.

Il fatto che non si conosca in maniera assoluta l’origine di questa patologia non significa che non ci siano trattamenti che permettono di contrastarne l’espansione e accelerare la chiusura delle chiazze.

Tricocyclina-Areata, associata all’impiego di apparecchiature elettromedicali quali il Laser, permette di mantenere sempre alta e attiva la produttività del follicolo, contrastando il più possibile questa patologia.

Prenota un check up gratuito nel nostro centro, ti aiuteremo ad affrontare e risolvere il tuo problema nel migliore dei modi possibile.

  

 

 

 

 

Energizza i tuoi capelli

Iscriviti alla newsletter

Evolution

Una dieta bilanciata aiuta a combattere la caduta dei capelli, poichè contribuisce in modo significativo a mantenere efficiente lo scambio di sostanze a livello del cuoio capelluto. Nutrirsi bene vuol dire vivere sani, belli.. e a lungo!

Smart

Il Centro Trico Accademy, si avvale di prodotti naturali eccellenti per la cura dei capelli che NON SONO TESTATI SUGLI ANIMALI!

Speciali

Trico Accademy, oltre che risolvere i problemi di capelli, contribuisce a salvare gli animali: parte degli incassi della società saranno devoluti a canili e gattili!

Orari apertura

Lunedì-Venerdì: ....... 9.30 to 19.30

Sabato: .................. 10.00 to 19.00

Domenica: .............. chiuso

Accettiamo

Top of Page