PRENOTA IL CHECK-UP GRATUITO

Nome e Cognome 
Telefono 
Sesso 
  maschio    femmina  
Età 
Orario preferito per il contatto 
Motivazione 
Email 
Come ci hai trovato? 
Inserire le lettere visualizzate nel riquadro a lato knmledzd Aiutaci a prevenire lo SPAM!
    

RITROVA LA TUA IMMAGINE

LA SOLUZIONE REALE AL PROBLEMA CAPELLI ESISTE, VIENI NEL NOSTRO CENTRO E UN ESPERTO BIOLOGO TE LA ILLUSTRERA'

Trico Accademy S.r.l.  via Cernaia 24, 10122 Torino - P.IVA 11019640017

 
TricoAccademy

Recapiti

  • Numero Verde - dal Lunedì al Sabato: 9:30am - 19:30pm
  • 800 910 253

Forfora o pitiriasi

Il processo di desquamazione del cuoio capelluto è assolutamente normale e fisiologico ma, quando la manifestazione diventa eccessiva, si parla di forfora. Questa inizia a comparire in età adolescenziale e in età adulta. È rara nei bambini e negli anziani.

Si manifesta come una desquamazione biancastra, composta da cellule morte generate da una anomala iper-proliferazione delle cellule epiteliali, le cui cause possono essere differenti.

La maggior parte delle volte è accompagnata da prurito, che favorisce il distacco delle scagliette; se queste rimangono attaccate ai capelli si tratta di forfora grassa, se cadono sui vestiti è secca, generando un terribile effetto “neve”.

Grattandosi è facile che si formino anche lesioni cutanee, che possono diventare bacini fertili per la proliferazione di microbi. Oltre a  tutto questo, ne deriva un disagio psicologico e sociale per la persona che ne soffre, considerato che la forfora dona un senso di trascuratezza e poca igiene personale.

Le cause possono essere molteplici; l’alimentazione, prodotti per il lavaggio non idonei, la malassezia furfur(lievito), secchezza cutanea e molto altro concorrono a produrre la forfora.

La buona notizia è che, se trattata in modo specifico e mirato, la forfora può essere efficacemente controllata e spesso eliminata. Quando il disturbo non è troppo accentuato sono sufficienti lavaggi quotidiani con shampoo o lozioni apposite, dotate di un certo potere batteriostatico e di una base lavante efficace, ma allo stesso tempo non irritante per l'epidermide.

La forfora è un problema tipicamente maschile; i maschi, infatti, producono maggiori quantità di sebo, probabilmente a causa dei più elevati livelli di androgeni. Seppur con minore frequenza ed intensità, il disturbo è comunque diffuso anche nelle donne.

Quando la forfora grassa risulta essere particolarmente ostinata e difficile da curare, si può correre il rischio che sfoci in dermatite seborroica, stato infiammatorio cronico del cuoio capelluto.

I semplici detergenti o lozioni risultano così essere non più efficaci. A questo punto bisogna intervenire con trattamenti specifici, che agiscono a livello cutaneo della ghiandola sebacea, in modo da normalizzare le condizioni. A questo riguardo il nostro Centro ha sviluppato , testato con successo e brevettato diverse formulazioni di prodotti davvero efficaci per far fronte al problema e RISOLVERLO!

Richiedi un’analisi approfondita, siano in grado di determinare in modo scientifico le condizioni del tuo cuoio capelluto, solo facendo questo primo fondamentale passo si può formulare un intervento mirato e realmente efficace.

Energizza i tuoi capelli

Iscriviti alla newsletter

Evolution

Una dieta bilanciata aiuta a combattere la caduta dei capelli, poichè contribuisce in modo significativo a mantenere efficiente lo scambio di sostanze a livello del cuoio capelluto. Nutrirsi bene vuol dire vivere sani, belli.. e a lungo!

Smart

Il Centro Trico Accademy, si avvale di prodotti naturali eccellenti per la cura dei capelli che NON SONO TESTATI SUGLI ANIMALI!

Speciali

Trico Accademy, oltre che risolvere i problemi di capelli, contribuisce a salvare gli animali: parte degli incassi della società saranno devoluti a canili e gattili!

Orari apertura

Lunedì-Venerdì: ....... 9.30 to 19.30

Sabato: .................. 10.00 to 19.00

Domenica: .............. chiuso

Accettiamo

Top of Page