PRENOTA IL CHECK-UP GRATUITO

Nome e Cognome 
Telefono 
Sesso 
  maschio    femmina  
Età 
Orario preferito per il contatto 
Motivazione 
Email 
Come ci hai trovato? 
Inserire le lettere visualizzate nel riquadro a lato hpedrxwl Aiutaci a prevenire lo SPAM!
    

RITROVA LA TUA IMMAGINE

LA SOLUZIONE REALE AL PROBLEMA CAPELLI ESISTE, VIENI NEL NOSTRO CENTRO E UN ESPERTO BIOLOGO TE LA ILLUSTRERA'

Trico Accademy S.r.l.  via Cernaia 24, 10122 Torino - P.IVA 11019640017

 
TricoAccademy

Recapiti

  • Numero Verde - dal Lunedì al Sabato: 9:30am - 19:30pm
  • 800 910 253

Forma dei capelli

I capelli non sono tutti uguali. Questi possono essere spessi, sottili, lisci, ricci, ondulati e di svariate tonalità di colore. Lo spessore del capello varia in base alle diverse appartenenze etniche, e va da un minimo di 0,06 mm ad un massimo di 0,1 mm.

L’etnia e l’ereditarietà determinano la struttura dei capelli, sia in termini di spessore che di morfologia.

Esistono sostanzialmente 3 categorie morfologiche di capelli:

  • Ulotrichi, tipici della razza africana, sono capelli che si mostrano estremamente ricci, crespi, a sezione piatta e spirale molto chiusa, difficili da trattare e pettinare;
  • Lissotrichi, tipici della razza asiatica e dei nativi americani, sono capelli che hanno una sezione tonda, si presentano perfettamente lisci;
  • Cimotrichi, sono i capelli tipici della razza caucasica, hanno la sezione ovale e si presentano tendenzialmente ondulati.

La densità dei capelli, presenti sulla cute di una persona, è predeterminata geneticamente; il numero invece varia in funzione del colore dei capelli stessi: i biondi sono mediamente 150.000, i castani 110.000, i neri 100.000 e i rossi 90.000. La densità dei capelli varia a seconda delle zone del cuoio capelluto ed è mediamente di 150 capelli per cm².

Energizza i tuoi capelli

Iscriviti alla newsletter

Evolution

Una dieta bilanciata aiuta a combattere la caduta dei capelli, poichè contribuisce in modo significativo a mantenere efficiente lo scambio di sostanze a livello del cuoio capelluto. Nutrirsi bene vuol dire vivere sani, belli.. e a lungo!

Smart

Il Centro Trico Accademy, si avvale di prodotti naturali eccellenti per la cura dei capelli che NON SONO TESTATI SUGLI ANIMALI!

Speciali

Trico Accademy, oltre che risolvere i problemi di capelli, contribuisce a salvare gli animali: parte degli incassi della società saranno devoluti a canili e gattili!

Orari apertura

Lunedì-Venerdì: ....... 9.30 to 19.30

Sabato: .................. 10.00 to 19.00

Domenica: .............. chiuso

Accettiamo

Top of Page