PRENOTA IL CHECK-UP GRATUITO

Nome e Cognome 
Telefono 
Sesso 
  maschio    femmina  
Età 
Orario preferito per il contatto 
Motivazione 
Email 
Come ci hai trovato? 
Inserire le lettere visualizzate nel riquadro a lato hkevshbj Aiutaci a prevenire lo SPAM!
    

RITROVA LA TUA IMMAGINE

LA SOLUZIONE REALE AL PROBLEMA CAPELLI ESISTE, VIENI NEL NOSTRO CENTRO E UN ESPERTO BIOLOGO TE LA ILLUSTRERA'

Trico Accademy S.r.l.  via Cernaia 24, 10122 Torino - P.IVA 11019640017

 
TricoAccademy

Recapiti

  • Numero Verde - dal Lunedì al Sabato: 9:30am - 19:30pm
  • 800 910 253

Tecnica F.U.T.

Questa tecnica, Follicolar Unit Transplantation, consiste nel prelievo di una striscia (Strip) di cuoio capelluto dalla parte alta della nuca, sotto forma di una fascia di capelli che sarà in seguito minuziosamente tagliata. Per evitare gli innesti, la suddivisione è eseguita, con l’ausilio di un microscopio, in un determinato numero di striscioline (sliver) contenenti ciascuna una sola fila di follicoli. Ogni sliver viene successivamente ridotto in minuscoli innesti, i quali contengono ognuno lo stesso numero di capelli, avvalendosi del prezioso aiuto di sistemi di ingrandimento che possono essere o particolari  tipi di microscopi o idonei occhialini dotati di binocolini ingrandenti.

Quest’ultimi vengono poi impiantati con piccole incisioni direttamente sulla superficie del cuoio capelluto con l’aiuto di un micro bisturi specifico.

Le incisioni vengono praticate in modo tale da minimizzare il più possibile le cicatrici nella zona donatrice, al fine di donare un aspetto estremamente naturale alla capigliatura. La tecnica FUT permette il migliore adattamento ad ogni conformazione anatomica, poiché ogni innesto viene effettuato manualmente. L’esito del prelievo della STRIP si presenta abitualmente sotto forma di una sottilissima cicatrice della larghezza inferiore al millimetro, che può essere mascherata anche sotto capelli molto corti. La stessa zona donatrice viene riutilizzata per gli eventuali ulteriori prelievi, riducendo evitando l’allargamento della zona cicatriziale che rimarrà ugualmente sottile.

Generalmente, i nuovi capelli innestati cadono a partire dal decimo giorno. Questo spaventa spesso il paziente, che però non deve allarmarsi: il nuovo capello all’interno del cuoio capelluto è già pronto a sostituire le cellule madri, e crescerà nel giro di due o tre mesi.

Con questa tecnica quasi tutti i capelli trapiantati attecchiscono, a differenza della metodica FUE dove circa il 10% non ha poi la forza per crescere. I bulbi innestati con il metodo FUT sopravvivono meglio perché nell’unità follicolare i singoli follicoli presenti interagiscono tra loro, cioè si scambiano varie sostanze, come enzimi e fattori di crescita, che permettono loro di rafforzarsi a vicenda.

In sostanza, i vantaggi della tecnica FUT sono:

1) elevata percentuale di attecchimento e ricrescita dei capelli trapiantati,

2) cicatrice unica ed sottilissima anche dopo più interventi nel tempo,

3) aspetto perfettamente naturale.

 

Video di un intervento 

Energizza i tuoi capelli

Iscriviti alla newsletter

Evolution

Una dieta bilanciata aiuta a combattere la caduta dei capelli, poichè contribuisce in modo significativo a mantenere efficiente lo scambio di sostanze a livello del cuoio capelluto. Nutrirsi bene vuol dire vivere sani, belli.. e a lungo!

Smart

Il Centro Trico Accademy, si avvale di prodotti naturali eccellenti per la cura dei capelli che NON SONO TESTATI SUGLI ANIMALI!

Speciali

Trico Accademy, oltre che risolvere i problemi di capelli, contribuisce a salvare gli animali: parte degli incassi della società saranno devoluti a canili e gattili!

Orari apertura

Lunedì-Venerdì: ....... 9.30 to 19.30

Sabato: .................. 10.00 to 19.00

Domenica: .............. chiuso

Accettiamo

Top of Page