PRENOTA IL CHECK-UP GRATUITO

Nome e Cognome 
Telefono 
Sesso 
  maschio    femmina  
Età 
Orario preferito per il contatto 
Motivazione 
Email 
Come ci hai trovato? 
Inserire le lettere visualizzate nel riquadro a lato xvtracqt Aiutaci a prevenire lo SPAM!
    

RITROVA LA TUA IMMAGINE

LA SOLUZIONE REALE AL PROBLEMA CAPELLI ESISTE, VIENI NEL NOSTRO CENTRO E UN ESPERTO BIOLOGO TE LA ILLUSTRERA'

Trico Accademy S.r.l.  via Cernaia 24, 10122 Torino - P.IVA 11019640017

 
TricoAccademy

Recapiti

  • Numero Verde - dal Lunedì al Sabato: 9:30am - 19:30pm
  • 800 910 253

Check-UP - tricologico

Il primo  passo fondamentale per capire la problematica accusata e trovare il rimedio più adatto è sottoporsi all'analisi del capello e del cuoio capelluto.

 



Inizia con un'approfondita indagine sullo stile di vita della persona, in modo tale da identificare quali possono essere le cause che hanno generato il problema e le eventuali concause che concorrono ad aggravarlo.

Infatti, le cattive abitudini alimentari, il poco sonno, lo stress eccessivo, l’errata frequenza dei lavaggi e i prodotti igienici non corretti possono, in certi casi, accelerare un problema già in atto.

La visita tricologica poi prevede l’analisi dello stato di salute di cute e capelli; gli strumenti da utilizzare sono molti. Uno dei più importanti è l’indagine con trico-camera. Questo strumento è in grado di ingrandire di centinaia di volte piccole porzioni cutanee, in modo da osservare ogni più piccola alterazione presente con estrema precisione.

L’indagine è volta ad individuare la presenza di forfora, lesioni, desquamazione, irritazioni, dermatite seborroica, psoriasi, eczemi, follicolite. É anche possibile osservare la quantità e la qualità del sebo prodotto, quindi se è troppo liquido, gelatinoso, prevalentemente solido o addirittura in “perle”, oltre che lo stato di salute dei follicoli piliferi.

Viene verificata inoltre la morfologia del fusto del capello, analizzando quindi il diametro, eventuali lesioni del fusto, la pigmentazione e la quantità (se presenti) dei capelli miniaturizzati; questi sono caratterizzati da ipopigmentazione, piccola dimensione e diametri fortemente assottigliati.

Altri esami specifici sono il Pull test, che consiste nell'esercitare una leggera trazione sui capelli per valutarne la resistenza, e il Wash test. Quest’ultimo è la conta del numero di capelli caduti durante il lavaggio e, affinché sia corretto, è necessario che questi non vengano lavati da almeno un paio di giorni. Il Wash test è significativo ma comunque non determinante, in quanto non esiste un numero fisso di capelli in caduta e questo, tra l’altro, può variare in funzione dell’età, della stagione e da altri fattori.

L’analisi del capello è essenziale per prevenire un problema di capelli, per affrontarlo tempestivamente se è già in atto o per trovare una soluzione definitiva e concreta qualora gran parte di essi sia già stata perduta.

Affidati al nostro centro,  PRENOTA UNA VISITA GRATUITA e affronta insieme a noi le tue paure e i tuoi problemi riguardanti cute e capelli! 

Energizza i tuoi capelli

Iscriviti alla newsletter

Evolution

Una dieta bilanciata aiuta a combattere la caduta dei capelli, poichè contribuisce in modo significativo a mantenere efficiente lo scambio di sostanze a livello del cuoio capelluto. Nutrirsi bene vuol dire vivere sani, belli.. e a lungo!

Smart

Il Centro Trico Accademy, si avvale di prodotti naturali eccellenti per la cura dei capelli che NON SONO TESTATI SUGLI ANIMALI!

Speciali

Trico Accademy, oltre che risolvere i problemi di capelli, contribuisce a salvare gli animali: parte degli incassi della società saranno devoluti a canili e gattili!

Orari apertura

Lunedì-Venerdì: ....... 9.30 to 19.30

Sabato: .................. 10.00 to 19.00

Domenica: .............. chiuso

Accettiamo

Top of Page