PRENOTA IL CHECK-UP GRATUITO

Nome e Cognome 
Telefono 
Sesso 
  maschio    femmina  
Età 
Orario preferito per il contatto 
Motivazione 
Email 
Come ci hai trovato? 
Inserire le lettere visualizzate nel riquadro a lato bdyotyrp Aiutaci a prevenire lo SPAM!
    

RITROVA LA TUA IMMAGINE

LA SOLUZIONE REALE AL PROBLEMA CAPELLI ESISTE, VIENI NEL NOSTRO CENTRO E UN ESPERTO BIOLOGO TE LA ILLUSTRERA'

Trico Accademy S.r.l.  via Cernaia 24, 10122 Torino - P.IVA 11019640017

 
TricoAccademy

Recapiti

  • Numero Verde - dal Lunedì al Sabato: 9:30am - 19:30pm
  • 800 910 253

Tricogramma

Questo importante esame è molto utile, in quanto permette di avere una panoramica generale e completa di quello che accade ai nostri capelli.

Un corretto tricogramma consiste nel prelievo di capelli, che deve essere effettuato con uno strappo deciso nella direzione verso cui fuoriescono i capelli, con l’ausilio di pinze Klemmer. Il numero di capelli da prelevare varia da 50 a 100 e devono essere presi da diverse zone del cuoio capelluto. E’ molto importante non lavarsi i capelli nei 2 giorni che precedono il test.

Il campione verrà successivamente disposto su un ventrino, in modo tale che sia possibile esaminare le radici e il fusto con l'ausilio del microscopio.

Vengono così suddivisi in tre fasi :Anagen, Catagen, Telogen, cioè le tre fasi di vita del ciclo del capello. I valori sono espressi in percentuale e sono considerati normali i seguenti standard di riferimento:

- Nell'uomo, 83-85% per gli anagen;
- Nella donna 85-87% per gli anagen;
- Sia per l'uomo che per la donna 0-2% per i catagen;
- Nell'uomo 13 - 15% per i telogen;
- Nella donna 11 - 13% per i telogen.

Il rapporto tra capelli in anagen (cioè capelli che crescono) e capelli in telogen (cioè capelli che sono in fase terminale) in relazione alle diverse zone, ci dà una chiara indicazione di eventuali alterazioni presenti.

Se dall'esame microscopico emerge, per esempio, una percentuale di telogen sopra il 20%, il tricogramma sta evidenziando una situazione problematica, sebbene non sia ancora possibile determinare se si tratta di un telogen effluvium  o piuttosto di un telogen defluvium.

È chiaro quindi il ruolo importante che ricopre questo test nella verifica di anomalie presenti e, inoltre, permette di individuare i successivi test di indagine più appropriati e specifici al caso.

Energizza i tuoi capelli

Iscriviti alla newsletter

Evolution

Una dieta bilanciata aiuta a combattere la caduta dei capelli, poichè contribuisce in modo significativo a mantenere efficiente lo scambio di sostanze a livello del cuoio capelluto. Nutrirsi bene vuol dire vivere sani, belli.. e a lungo!

Smart

Il Centro Trico Accademy, si avvale di prodotti naturali eccellenti per la cura dei capelli che NON SONO TESTATI SUGLI ANIMALI!

Speciali

Trico Accademy, oltre che risolvere i problemi di capelli, contribuisce a salvare gli animali: parte degli incassi della società saranno devoluti a canili e gattili!

Orari apertura

Lunedì-Venerdì: ....... 9.30 to 19.30

Sabato: .................. 10.00 to 19.00

Domenica: .............. chiuso

Accettiamo

Top of Page