PRENOTA IL CHECK-UP GRATUITO

Nome e Cognome 
Telefono 
Sesso 
  maschio    femmina  
Età 
Orario preferito per il contatto 
Motivazione 
Email 
Come ci hai trovato? 
Inserire le lettere visualizzate nel riquadro a lato zkdgehga Aiutaci a prevenire lo SPAM!
    

RITROVA LA TUA IMMAGINE

LA SOLUZIONE REALE AL PROBLEMA CAPELLI ESISTE, VIENI NEL NOSTRO CENTRO E UN ESPERTO BIOLOGO TE LA ILLUSTRERA'

Trico Accademy S.r.l.  via Cernaia 24, 10122 Torino - P.IVA 11019640017

 
TricoAccademy

Recapiti

  • Numero Verde - dal Lunedì al Sabato: 9:30am - 19:30pm
  • 800 910 253

Mineralogramma

Analizzare il capello con il mineralogramma permette di determinare la concentrazione dei minerali presenti, in modo tale da individuare eventuali eccessi o carenze, che possono influire negativamente sulla salute dei nostri capelli.

Il campione di capelli viene prelevato dal retro della nuca, nella zona della base del cranio, nella misura di circa 0,5 grammi; deve essere ottenuto, in piccole quantità, da zone differenti della regione occipitale, tagliando i capelli il più vicino possibile allo scalpo. La  lunghezza non deve superare i 3 cm. Dopo averlo pesato viene fatto sciogliere in una soluzione acida per rimuovere la cheratina; viene poi eseguita una reidratazione del campione che viene infine bruciato a temperature che oscillano tra gli 8.000 e i 10.000 °C. A queste temperature, infatti, i minerali emettono luci a specifiche lunghezza d'onda. Queste vengono così analizzate da uno spettrofotometro ad assorbimento atomico, capace di valutare la quantità di minerali contenuti nei capelli.                        

Principio di funzionamento

Il mineralogramma si basa sul presupposto che esistono relazioni dimostrate tra il sistema neurovegetativo autonomo e le funzioni di alcuni organi, le funzioni psichiche e quelle delle ghiandole endocrine. Analizzando la concentrazione di determinati minerali nel campione è possibile ricostruire queste relazioni. Interpretando i dati raccolti è possibile valutare lo stato di salute dei capelli.

Questi si formano nel derma da un cluster di matrice cellulare che forma il follicolo. Durante la fase di crescita, l'attività metabolica della matrice cellulare è molto alta, quindi il capello è esposto alla situazione metabolica ambientale. Questa include i fluidi extracellulari, il sangue e la linfa. Nel momento in cui il capello raggiunge la superficie cutanea la sua superficie esterna si indurisce conservando così i prodotti metabolici accumulatisi durante la sua formazione.

 Risultati

Questo esame da solo non è sufficiente a determinare eventuali problematiche presenti, ma è comunque utile perché fornisce informazioni sulla carenza di determinate sostanze necessarie, sulla presenza di tossine date da stili di vita scorretti e inquinamento, sulla eventuale presenza di radicali liberi e altre alterazioni che possono arrecare danno alla salute dei capelli.

Inoltre, permette di regolare, sulla base del problema e della situazione, il trattamento più mirato e specifico.

Energizza i tuoi capelli

Iscriviti alla newsletter

Evolution

Una dieta bilanciata aiuta a combattere la caduta dei capelli, poichè contribuisce in modo significativo a mantenere efficiente lo scambio di sostanze a livello del cuoio capelluto. Nutrirsi bene vuol dire vivere sani, belli.. e a lungo!

Smart

Il Centro Trico Accademy, si avvale di prodotti naturali eccellenti per la cura dei capelli che NON SONO TESTATI SUGLI ANIMALI!

Speciali

Trico Accademy, oltre che risolvere i problemi di capelli, contribuisce a salvare gli animali: parte degli incassi della società saranno devoluti a canili e gattili!

Orari apertura

Lunedì-Venerdì: ....... 9.30 to 19.30

Sabato: .................. 10.00 to 19.00

Domenica: .............. chiuso

Accettiamo

Top of Page